mercoledì 14 settembre 2011

Oscar CONTRO IL BULLISMO.. a ROMA!


Spett.le Accademia,
sono un’ insegnante delle Scuole medie superiori di I grado. Il mio Istituto è a Marina di Cerveteri (RM). Vorrei far partecipare i miei alunni al concorso sul bullismo. Mi rendo conto che i tempi sono limitati ma vorrei mi confermaste la data di scadenza del concorso, la quota di partecipazione, i premi (esistono premi in libri?). Inoltre vorrei sapere se unitamente alle poesie i ragazzi dovranno allegare una liberatoria da parte dei genitori ed una dichiarazione che le opere sono frutto del loro ingegno...oppure altre. Se serve posso allegare un cd con le eventuali poesie.
Ho solo un’ ora di laboratorio di poesia in ogni classe a settimana: mi rendo conto che il lavoro sarà immane. Alme4no voglio partire con il piede giusto fornendo loro tutte le informazioni.
Certa di una vostra cortese risposta porgo i miei cordiali saluti
Maria Di Carlo
Istituto Comprensivo "”Marina di Cerveteri”
Via dei Tirreni
Marina di Cerveteri

mail: maria.dicarlo63@alice.it
telefono fisso : 06 99 044 71

GRAZIE

Gentilissima Insegnante Maria di Carlo,
solo ora sono riuscito a vedere la sua mail tra le oltre 1000 che ho trovato in p.e.!
Mi scuso con Lei.. ma mi ha preceduto stamattina.. via telefono!
Grazie per la sua .. la vs partecipazione.. e quella dei ragazzi diversamente abili..
siamo onorati della vs attenzione e partecipazione.. aspettiamo i vs lavori.. senza stare a vedere tassativamente la data di scadenza.. B.lavoro e a presto... un caro abbraccio.. ai ragazzi ed in particolare ai poeti..
Sì,occorre la liberatoria, trattandosi di minorenni.. le confermo la data di scadenza (31-01-2012) e altresì che esistono premi anche in libri... saremmo oltremodo lusingati dalla vs partecipazione al giornale con articoli e commenti i altri lavori contro il bullismo.. dicevo al giornale on-line acr roma.. magari trovandogli un nome + consono.. che so "LIBERIAMOCI DAL BULLISMO.. oppure .."ROMA CONTRO IL BULLISMO"...
sarebbe altresì.. bello .. poter procedere alla premiazione nella palestra della vs scuola.. cosa ne pensa?..sarà possibile?.. la data sarebbe per sett/ott 2012.. mi faccia sapere!
Salutissimi.. ricambiati!
da sergio dario merzario-rio presidente acr-onlus
www.acraccademia.it

Nessun commento: