venerdì 16 settembre 2011

Prorogato il termine d'iscrizione.. a cura di acr




Ancora 7 giorni per partecipare all'edizione 2011


Scadenza Bando: 23 settembre.


Il comitato organizzatore di AREA SANREMO (Giorgio Giuffra, Donato Di Ponziano, Paolo Giordano, Bruno Santori, Sonia Falzone) ha deciso di prorogare di una settimana il termine di iscrizione dell’edizione 2011 dell’unico concorso che porta i giovani al Festival di Sanremo.



Dopo l’annuncio delle iniziative collaterali - AREA SANREMO VILLAGE, AREA SANREMO FESTIVAL e AREA SANREMO TOUR - dedicate agli iscritti, i ragazzi avranno tempo fino al 23 settembre per scaricare il bando dal sito ufficiale www.area-sanremo.it e inviare la domanda e il materiale richiesto.



Area Sanremo VILLAGE

Durante lo svolgimento dei Corsi di Base, in programma a Sanremo dall’1 al 7 ottobre 2011, tutti gli iscritti avranno a disposizione dopo le lezioni l’Area Sanremo Village: alla presenza dei docenti, dei giornalisti e dell’organizzazione potranno dar vita a speciali jam session e a personali show case, per confrontarsi avere consigli e critiche costruttive sul loro percorso artistico. Radio Italia, radio ufficiale di Area Sanremo, sarà ospite del Village con interviste e collegamenti in diretta e in differita su alcuni momenti musicali


Area Sanremo FESTIVAL

Nella settimana del 62° Festival della Canzone Italiana Area Sanremo, insieme ai suoi partner e collaboratori, sarà protagonista degli eventi collaterali alla manifestazioni. Area Sanremo sarà presente con un palco dedicato alle esibizioni degli artisti emergenti che hanno partecipato al concorso e con altre iniziative.


Area Sanremo TOUR

Sanremo Promotion ha organizzato un progetto che coinvolgerà i 50 finalisti di Area Sanremo 2011. Un Tour che porterà in diverse località italiane, nelle quali gli artisti emergenti potranno esibirsi live su un vero palco davanti a migliaia di persone.


I giovani iscritti ad AREA SANREMO parteciperanno - dopo la fase di accoglienza prevista l’1 e il 2 ottobre - alla prima sessione di lezioni dell’edizione 2011 in calendario dal 3 al 7 ottobre. Venticinque professionisti del mondo della musica, della televisione e dello spettacolo per una settimana seguiranno il percorso dei giovani artisti.


Le commissioni delle due sezioni SanremoLab (dedicata ai brani inediti in lingua italiana) e SanremoDoc (dedicata a brani inediti in lingua dialettale) sono formate rispettivamente da: Niccolò Agliardi, Beppe Carletti e Syria, presidente Mauro Ermanno Giovanardi; Massimo Morini dei Buio Pesto, Davide Van De Sfroos e Peppe Voltarelli, presidente Edoardo Bennato.



Ai corsi di base seguiranno le prime fasi di eliminazione e dal 25 al 27 novembre i corsi di perfezionamento. A conclusione delle fasi eliminatorie le Commissioni di Area Sanremo proclameranno i Vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione RAI che sceglierà gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana.


Sara Alessandri
Ufficio Stampa
Sanremo Promotion S.p.A.
.........................................................................
Villa Zirio - Corso Cavallotti, 51
18038 SANREMO
.......................................................................
Tel. + 39 0184 591600
Fax + 39 0184 547563
Mobile + 39 333 5484900
..........................................................................
E-mail: sara.alessandri@sanremopromotion.com
www.sanremopromotion.com

Nessun commento: